è arrivata da sola, sopravvivendo al bosco, a qualche giorno di sicura fame e forse alla domanda: “che diavolo ci faccio qui’?”
ma poi da lontano deve aver visto il cane giallo, drago e minu e deve aver pensato: “ok, mi pare un posto giusto per una gatta”.
e così è arrivata.
nuova, grigia, maaaaaaaaaaaagra e ossuta, con le orecchie d’asino, piccina, secca secca.
a farneta.
il mammuth l’ha raccattata, che doveva fare?
le ha dato un po’ da mangiare, acqua, le ha fatto due coccole.
e lei si è fermata, esausta, per niente impaurita, ogni tanto guardava tutti da dentro il cespuglio della salvia di maria.
abbiamo deciso che viene a casa con noi, a farneta di beschie ce ne sono già tante e da tempo ci si chiedeva “sarebbe bello avere un gatto, no?”
si chiamerà priska, se resta femmina. sennò, se ci siamo sbagliati e invece è un maschio, napoleone.
ma credo che sia femmina.
è bella, è secca, è buonissima, è dolce, si mette in braccio e accende il trattore delle coccole, ama giocare, è una gattina allegra e coraggiosa, e forte e buona.
è così magra che vista dall’alto pare una linea con le orecchie. le si possono contare le vertebre della schiena fino alla coda, è sottile come una lisca di pesce e salta come un ranocchio. fa schiantare dal ridere quando ti guarda.
mi sta proprio simpatica.
spero che si troverà bene a casa.
visto il nome se ti diventa una gatta teteska come la metti?
tutta precisina con orari precisi per coccole e fusa, e piuttosto scontrosa.
a parte questo così adesso appena avrò un minimo di tempo dovrò venire per vedere lo stato avanzamento lavori e il nuovo arrivo :)
Ma che bello!! :-D Brava, fai bene a prendere tu la “gattiera”… io ne ho due e medito di adottarne un terzo.
Ricorda che ora devi farle il “tagliando” dal veterinario…avrà vermi intestinali, parassiti nelle orecchie, pulci…e poi andrà sterilizzata!!
Brava, brava, brava!! Vedrai che ti saprà ripagare con gli interessi di tutte le attenzioni ricevute… Priska è un nome bellissimo e spero che presto metterai una sua foto! Quoto Lilith per il tagliando!
Miaooooooooooooooooo!
Ma che bella notizia!
Adesso vogliamo le foto!
—Alex
….che non sia quel micio che hai visto quand’eri affacciata a quella finestra…..a Lucca….che si sia messo sulle tue tracce….finchè non ti ha trovata ???
dai..dalla descrizione sembra davvero un’amore!! adesso, foto! ;) e attendiamo raccontini della sua ambientazione a casa vostra..
Benvenuta Prisketta!! :)
io 2!!!
http://zundapp.blog.kataweb.it/fortyone/2010/08/12/si-era-detto-uno/
LE FOTOOOOOOOOOOOO!
I miei si possono ammirare su facebook!! :-*
Il gatto Cicuta potrebbe desiderare di non fare amicizia con la simpatica gattina Priska … il gatto Cicuta è assai antipatico …
Merda e sfiga a fiumi su chi abbandona gli animali e un evviva a chi li raccatta e li cura,
ciao
N.
e brava Priska…sei stata proprio fortunata!!! Un pensiero alla mia Luna…
Per esperienza so che così nascono i rapporti migliori con i gatti , quando sono loro che scelgono te , molte delle mie convivenze feline sono nate così anche il rosso pippo scelse lui me, poi lui ha portato in casa pisellino (come quello di braccio di ferro ) auguri a Priska
che bella notizia! il gatto che ti viene a cercare è la cosa più bella. con pampero mi era andata così, anche lui mostrava le ossicine sulla schiena e se l’è cavata per un pelo. starete benissimo! baci a tutti e tre
mth
benvenuta alla nuova cucciola di casa!!!!
Non é difficile capire se é un maschio o una femmina, i maschietti, anche se piccolini, hanno di solito un abbozzo di palline visibile sotto la coda….se non vedi niente é una fanciullina.
Occhio che in questo caso potrebbe essere giá incinta pure se microscopica e secca secca.
http://www.kitten-rescue.com/sexing_the_kitten.html
la veterinaria ha sentenziato:
ha le pulci
la bronchite
i vermi
ed è femmina.
dalle prime tre guarisce.
:D
Anche della quarta…
Però la sterilizzazione delle femminucce è più pesante e cruenta, povera cippolina…
—Alex
Cosa ti avevo detto? ;-) E’ un classico dei gattini randagi…
La mia ciucina la sera stessa della sterilizzazione, ha mangiato e si è subito ripresa. E’ un’operazione un po’ più complessa di quella che si fa ai maschietti, ma non è nulla di trascendentale. Il giorno dopo sarà come nuova!
Non vedo l’ora di conoscerla!!!!! E di vedere a che punto è la casa …..
Baci