eccomi di ritorno.
in attesa di avere qualche foto disponibile del grande evento vi voglio scrivere qui qualche immagine che ho visto in questo viaggetto nell’arcipelago toscano.
—
liù è un cane di gomma, di pelo, di denti sottili e di orecchie fatte di pasta scotta. mastica le pinne dei turisti sguizzeri, dondola dietro a chiunque le faccia un sorriso, rincorre le farfalle e le lucertole. e si fa abbracciare dal suo piccolo amico orlando, dagli occhi di castagna e dalla pelle latte e miele. quattro anni, un’isola e un cane sono l’inizio e la fine del mondo.
—
paperino è una nave, piccola e forte, che porta la gente a fare il bagno dove non si tocca. la guida anche orlando, con piglio da capitano. fino a che non si addormenta.
—
il nonno di orlando è un lupo di mare che si è risolto col vivere a terra, ha i tatuaggi alle braccia, ha visto tutto il mondo, e tutto il mondo porta con sé. conosce gli uomini e li sa perdonare, quando sbagliano e soprattutto quando non lo fanno. se ci parli una sera poi hai voglia di non smettere più, hai voglia di dirgli “ancora, per favore”.
—
la mamma di orlando ha la pelle d’avorio e la voce di chi non ti farà mai del male. i capelli ricci, come piacciono a me, e i vestiti che le frusciano addosso come il vento porta i gabbiani.
—
la nonna di orlando è una strega speciale. insieme allo zio di orlando cucinano quello che gli esseri umani normali non potrebbero cucinare, perchè tanti sanno cucinare, ma ben pochi sanno mescolare i sensi di chi mangia come fossero ingredienti della torta.
—
orlando ha un cugino, che si chiama edoardo, ed è un piccolo uomo, intelligente, e lungo e dinoccoluto e saggio. è grande, edoardo, anche se ancora non lo sa. forse.
—
a tutti voi, persone meravigliose, un grazie infinito per i giorni speciali che ci avete regalato.
bentornati bentornati bentornatiiii!!!!!
Un abbraccio forte forte!!!!!
Evviva siete a casa!! Un bacione e domattina vengo a leggere le ultime novità!! Si vòle le foto!!! ;-)
Che profumo di buono….
—Alex
un abbraccio tesori
Che bel post, scrivi ancora meglio del solito, devi proprio essere felice! :-)
ma che bellissima famiglia…mi piacerebbe conoscerli!! bacione!!
Ecco, hai appena scritto una canzone di De Andre.
Manca solo la musica…
bentornati!
non vedo le foto… :( (c’erano?)