eccomi!

che cavolo di estate ci hanno venduto quest’ anno?
a parte gli scherzi… eccomi qui da farnetica, il cielo non è bellissimo ma il fine settimana è stato sereno e ventilato.
lucca mi sta facendo un effetto strano. me lo fa sempre, da quando sono partita, credo lo faccia a tutti, quello di guardare la propria città con gli occhi del turista e di trovarla splendida. passeggio naso in aria e guardo i tetti toccarsi, guardo gli alberi, le piazze, mi stupisco dei rumori, dei colori, degli odori, soprattutto degli odori. odori che mi erano familiari e che avevo dimenticato.
sono stati due giorni di atterraggio frenetici e belli, ho visto qualche amico, ho chiacchierato a lungo, ho già comprato tre libri (un pennac d’ annata che mi era misteriosamente sfuggito, il bartezzagone per le vacanze e l’ultimo di thomas pynchon che promette benissimo) ho aperto una magnum di champagne con un netto colpo di “sciabola” (grazie massi, per quello e non solo) e ora mi appresto a andare a dare un’ occhiata alle galline che il mammuth e il babbuth sono all’ elba col canbuono e mi mancano tutti e tre. farnetica non è la stessa senza il girellare saggio e allegro del canbuono.
buona giornata a tutti, ci risentiamo su questi schermi!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a eccomi!

  1. 4ngel0 ha detto:

    Una magnum con un colpo di sciabola?? Sono in pochi ad essere abilitati per quel “giochetto”….sei sichura che non era un morettone aperto con l’accendino?

  2. Simona ha detto:

    buonissima giornata anche a te, bimba! che libro di Pennac hai comprato? …magari mi è sfuggito anche a me e vorrei rimediare al più presto! ;)
    smacche!!!

  3. crash ha detto:

    ritengo più probabile un colpo di sciabola…..a due mani: quella della persona “abilitata” assieme a quella della Lucia. Comunque bravi ! Bella la rappresentazione di Lucca espressa tramite i cinque sensi…..

  4. lucia da farnetica ha detto:

    no, l’ ho fatto tutto da sola.
    e non era un morettone! era un bollinger!
    eh!
    :D

  5. lucia ha detto:

    per simo: oh, non ci crederai ma non me lo ricordo, il libro l’ho dimenticato a casa di amici. appena lo recupero te lo dico.
    sarà stata la magnum? :)

  6. 4ngel0 ha detto:

    Vorrai dire il morettone…

  7. Any ha detto:

    se quanto hai scritto in passato sull’intensità olfattiva corrisponde a verità, mettendoti sottovento dovresti avvertire la fragranza del cagnolo, così senti meno nostalgia

  8. giulietta ha detto:

    fa clado anche qui! tanto caldo. E ho scoperto che i crucchi non si lavano e puzzano da morire. Mai preso un tram con 30 gradi, finestrini chiusissimi e senza aria condizionata?? Hilfeeeeeeeee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...