ieri finalmente è tornato hans.
stavo per diventare un ficus benjamin.
si è beccato l’influenza e anche la moglie e anche il meraviglioso hans juergen terzo.
non mi ha stretto la mano (stritolato, dovrei dire) come tutte le mattine e devo dire che la cosa mi ha fatto effetto.
dice che dopo mi ammalo anche io.
quando mi è arrivata la prima mail di magò della giornata mi è scappato un “che palle!”
e lui “molto, ke palle!”
avevo le lacrime agli occhi dalle risate.
questa settimana tutta sola con le patate (karina aveva molto da fare in produzione) è stata dura.
ieri il gigante buono è tornato.
sono contenta. avere l´ufficio per conto proprio sará anche ganzo, ma anche scambiare due discorsi rende lavorare un po´piú umano.
vero che hans se NI piglia il giorno del silenzio non ci sono cazzi,
vero che hans alla mia domanda “ma insomma, é almeno un po´migliorato il mio tedesco?”
risponde sempre “non abbastanza”.
vero che hans mangia la pasta col gruviera (ma NON usa il coltello)
vero che hans porta i pantaloni “un filino altini”
vero che le camicie di hans sono il best of della moda tedesca da uomo
vero che mi offre un morso di biuste e mostarda alle nove di mattina
vero che mi chiama maria miracoli
vero che é un po´gnucco e non capisce le battute
ma mi era mancato, il mio caro jägermeister.
Allora willkommen Hans!
–Alex
:) ciao hans!! è vero: stare da soli in ufficio è tremendmente noioso: a me è capitato per un mesetto qui, e ora che saimo in tre devo dire che è molto meglio..
Si…l’ufficio da soli ha un suo vantaggio indubbio, specialmente se ci puoi fumare…Però ha un enorme svantaggio. Sei solo come un cane….Quindi ben tornato Hans!
a proposito di compagni d’ufficio..io oggi ho mangiato il cibo che mi ero portata da casa, quando il mio compagno di ufficio (devo dire parecchio piccino, è un laureando tra l’altro francese, quindi in pari :D ) entra tornando dalla mensa con una faccia soddisfattissima e un sorriso a 99 denti (Premessa: è qui da un mese e mezzo, e c’è voluto un mese perché iniziasse a darmi del tu come facevo abitulmente io.), gettando la carta nel cestino mi ha guardata e mi ha detto “al ristorante c’era il gelato per dessert!!!” con la faccia di un bimbo che ha appena ricevuto una caramella..mi ha fatto troppo ridere :)
bè, Maria Miracoli è proprio bello…. molto controriformista, molto italiano, una buona invenzione per un tedesco, no?
Ciao Hans! Ben tornato!!!
io ho la situazione ideale, sono sola in un ufficio che in realtà sono 3 comunicanti compresi gli archivi, quindi posso mettere la mia musica, fare i miei commenti ad alta voce, ma ho 4 colleghe (2 francesi e 2 inglesi) nel corridoio che sono fantistiche e quindi con loro scherziamo, ridiamo, ci raccontiamo quello che non va, il tutto con una buona dose d’ironia.
Non so se mi piacerebbe dividere l’ufficio con qualcuno (dipende da chi naturalmente), in ogni caso freddolosa come sono non con qualcuno che pretende di aprire la finestra.
comunque bentornato hans
Ieri sono stato un pò di tempo da solo in sala controllo… Era da parecchio che non mi capitava, e mi sono sbracato, colto da insolita e immotivata allegria. Mentre cantavo Reginella, ho potuto inveire contro il pc e sparare 5 – 6 parolacce senza che nessuno si intromettesse… E’ stato piacevole… Però è meglio quando posso blaterare con il collega svizzero: personaggio anomalo, un pò anche mediterraneo…
in ufficio siamo in tre ma alla fine mi ritrovo per la maggior parte del tempo da sola… un buon compromesso fra le due cose!!