ci siamo sempre sbagliati.
dietro il doppiopetto da capitalista senza scrupoli si nasconde uno dei padri del socialismo.
ideona.
ma e il libero mercato?
e la mano invisibile?
e lo stato oppressore della libertà finanziaria e imprenditoriale?
e i lacci e i lacciuoli che opprimono la voglia di volare dei nostri imprenditori?
o non s’era detto che bisognava privatizzare tutto, anche quello che aveva (e ha) un valore pubblico, abbiamo privatizzato le ferrovie, le poste, l’elettricità, le telecomunicazioni, e nazionalizziamo le banche?
certe volte mi sembra di essere in un teatro dell’assurdo.
ma nessuno si accorge del NULLA politico dietro a quest’uomo?
si va da un provvedimento estemporaneo all’ altro.
la gente si sente insicura? (perchè sono anni che gli dicono che è così che si devono sentire, fra l’altro) schedati i campi rom con la gente dentro e il coprifuoco come nel ghetto di venezia nel medioevo.
si tiene in ostaggio il parlamento e si sputa sulla figura del presidente della repubblica per la miliardesima richiesta della chiesa cattolica (per i compagni del pd: quella sì che è un partito, prendete esempio, bischeri!).
non esiste una linea vera e chiara in materia economica, in politica estera (ah già, il suo amico giorg dabliu non c’è più, con lui era facile, bastava obbedire…) in campo economico.
si spara una cazzata al giorno.
quando va bene è una cosa che non servirà a nulla e che viene usata solo per perdere altro tempo e per evitare di dare risposte vere al paese (ma che tanto guarda sanremo, non sembra molto interessato a avere risposte), quando va male è una roba inquietante, razzista, xenofobica, violenta, giustizialista.
siamo messi bene…
E non hai visto il peggio…bene…te lo dico io, almeno ti porto un po’ di bell’itaGlia a DD.
Il quotidiano (sic!) Libero oggi ha in prima una caricatura del nano vestito da mussolini (sc. term.)…e dice: “Nazionalizzare le banche come fece mussolini, che SALVÒ l’economia italiana”…Escludendo il fatto che l’operazione fu scritta diretta ed interpretata da Beneduce (il padre della moglie di Cuccia, la signora Idea Socialista…)…qui si paragona sempre più il nano al pelaton demente…Speriamo che faccia la stessa fine…a testa in giù con la sua troja o, visti i tempi con le sue troje…
Poi sul fatto che ha salvato l’economia italiana…ci sarebbe da discutere…
Tra un po’ arrivo…almeno per due mesi vivo in pace…
me lo immagino … nazionalizzeranno le banche come l’alitalia … i titoli e i derivati spazzatura a noi e il malloppo a loro …
… e se il nulla politico è Berlusconi (e su questo sono d’accordo con te) come definire tutto il resto?
Ciao
N.
Lucia, l’ho scritto qualche giorno addietro: nessuno si accorge più di niente qui in Italia.
Sono tutti anestetizzati e rimbecilliti manco avessero scioto nell’acqua una vagonata di aloperidolo.
Poveri noi…
—Alex
Il problema è proprio questo: ‘che ne spara una al giorno’! Come si fa a stargli dietro?! Non fai in tempo a inc..rti per una cosa, che già ne ha pensata un’altra, atrettanto idiota! E quindi, come si fa con i pazzi, lo si lascia parlare… (il problema è che poi ha il potere e i numeri per agire..), quindi voi come la risolvereste?!
È la sua strategia…ne spara diecimila, poi dice che lo fraintendono/era una carineria/la stampa di sinistra strumentalizza tutto/ecc… e alla fine al gente non ci capisce più un cazzo.
Poi considera che più sono grosse e più la gente ci crede…
Quoto Angelo. Tra l’altro penso che il nano sia l’unico a usare ancora termini come “carineria”.
…se hai un attimo, prova a digitare “vittime” o anche “vittime del”
su google e dimmi se non noti un’ ASSENZA importante sulla tendina che appare…MA FORSE SONO PARANOICA IO.
(sto aiutando un ragazzo a fare una ricerca sull’eccidio del ‘43 a ferrara, per questo l’ho notato…)
si sta riscrivendo la storia, almeno è questa l’impressione che ho.
…lo sto dicendo un pò in giro…vorrei essere rassicurata, ecco.
e poi adesso, queste annunciate ronde di ex poliziotti o militari mi inquietano, forse ancora più di quelle padane dilettanti…
a me sembra che lui ripeta pappagallescamente quello che si dice nei vertici internazionali. Si parla di nazionalizzare le banche negli USA, UK, Francia etc. Il problema è che non è capace di argomentare con uno straccio di spiegazione sul perché bisogna farlo.