bello!
sono arrivata da krante cermaGna a peretola (firenze è stupenda dall’aereo, peretola in compenso terrificante).
l’aereo monaco-firenze aveva 40 minuti di ritardo. mi sono anche scritta la frase che i tedeschi hanno usato per scusarsi, che tradotta suona più o meno così:
“ci scusiamo per il ritardo, dovuto a un ritardo dell’aereo”.
:)
eh beh…
comunque via, sono arrivata sana e salva. ho preso un pullman (in ritardo anch’esso, per fortuna, questo sì che è essere italiani, vivere come mister magoo e scamparla sempre per un pelo) e sono arrivata a lucca.
dove, appena scesa dal pullman, emozionata, ho incontrato mio fratello che mi ha messo in macchina la valigia e ci siamo avviati verso il kebab dell’avvenir.
all’ inizio ho temuto.
devo ammettere che ho temuto.
pensavo che mi sarebbe toccato scrivere “eh no, non basta neanche internet per il passa parola”.
seduta sugli scalini (quella rivoluzionaria! sapete che il nuovo regolamento vieta anche quello?) c’ era Alienor che mi sono stretta per bene.
tanto per cominciare bene la serata ci siamo goduti un aperitivo a tre, aspettando che la strada si riempisse.
e poi lo ha fatto!
il primo segnale l’ho avuto quando un tipo dietro di me ha detto al barista: “mi fai una birra per favore, che COL KEBAB è perfetta?”
è stato buffo, una specie di parola d’ordine che faceva sì che la gente si riconoscesse, in mezzo agli avventori normali, e dicesse “semmai ci sono”.
e infatti c’erano.
fra gli avventori/kebabbatori da segnalare la presenza del fantomatico conte ejacula e del geologo di fama internazionale, anche lui lettore del blogghino, seppur silente; ho cercato di trascinarlo per un mega pippone geologico, paleontologico, biologico scEntifico per il compleanno di darwin, vediamo se mi riesce.
ho rivisto e salutato un sacco di gente e ho conosciuto l’amica inglese di stefano che mi chiedeva stravolta: “ma è vera questa cosa? è la prima volta che sento dire una cosa del genere!”
benvenuta a banana republic babe…
quando ci siamo decisi a andare a mangiare (del mio mojito avevo mangiato anche le bucce del lime) la coda era degna delle occasioni speciali.
il kebab era buono, il proprietario della kebabberia era sconvolto e noi ci siamo divertiti un bel po’.
domani dove si va a fare i rivoluzionari? pizza al taglio? sushi? ristorante cinese? io ci starei!
so che stanotte sull’argomento c’era un consiglio comunale notturno per decidere il da farsi, non torneranno indietro ma sostituiranno la parola “etnia” immagino con, che ne so… uhm… vediamo…
negri? no… poi magari hanno paura di offendere il presidente ammeregano
arabi di merda?
immigrati-dilinguenti-che ci rubbin-il-lavoro-e-ci-strupin-le-donne?
ai POSTER l’ardua sentenza!
Sarà stata la pressurizzazione dell’aerero, l’eccitazione del week end estemporaneo (ed imprevisto) à la maison, o la manifestazione anti nonno Favilla (per la gauche non caviar ma kebab ^^), pero’ ieri sera la Sora D.C. c’aveva l’occhio da micio fatto di erba gatta :D
aereo*
(che la Sciura Del Ciaro non m’accusi di qualche refuso mattutino ^^)
ps: Bonjour Frau :-)
io credo fosse più il mojito a stomaco vuoto.
ps: l’arero è più bellino di aereo. perchè se si dice aereo allora non si dice anche aereoporto? ah le domande esistenziali di mattinata!
io di mattinata sto a massaggiarmi con il linimento lo stinco che m’hai pestato ieri sera (ematoma is growing) grrrrrrr >:-@
la prossima volta ci pensi prima.
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :PPPPPP
Bella serata riuscitissima!
Magari da ripetere, almeno prima che la vostra illuminata giunta comunale non decida di affidare ad un manipolo di squadristi l’ordine pubblico…e poi…via…come si fa a mangiare ‘sta roba di questi arabi (quasi NEGRI) e terroristi.
P.S.
voto per arero…
Mi sarebbe piaciuto esserci, ma ero bloccata a pistoia :(
grandiiiiii !!!!!!
:-D :-D :-D
Oh, la prossima volta voglio venire anche io!
Miiiiii! Che m’abbiano schedato?!
Stasera ti abbandono: ho 3 compleanni in 1, ma domani sera chissà..! Noi la domenica sera abitualmente ci gustiamo una pizza calabbbrese..;)
io c’ero, purtroppo sono riuscita a trascinare solo il marito… però il kebab ce lo siamo gustati lo stesso! (Non ho grande esperienza di kebab però m’è sembrato proprio buono. Di sicuro migliore che di recente a NY)
E sono stata felice di vedere che c’era un sacco di gente!
cavolo, ieri sera abbiamo infranto due volte il FAVillA law&order: kebab e per di più mangiato sugli scalini di una chiesa!
la mia amica inglese ha poi mangiato un piatto di lucchesissimi tortelli, ma dal chebabbaro c’era andata la sera prima.. comunque fino a quando non le ho fatto leggere il regolamento, appeso all’interno del bar, stentava a crederci. a quando il cuscus all’anfiteatro? ma anche delle huîtres in via dei fossi? etnicamente disdiscevoli..ma boni
saluti al conte
Ma che bella manifestazione!
E stamattina cos’è che raccontava la cronaca locale del Tirreno?
Nulla scommetto… :-(
—Alex (da NYC)
uhm Ste = S. C. I suppose?
bacio le mani al notevole anchorman pisano (d’adozione) – lucchese ^^
Bello!! sono contentissima che sia riuscita così bene..
salutoni a tutti!