notevole…

dunque… io immagino che se qualche esponente del passato governo prodi si fosse messo a criticare l’opinione di un vescovo (che non ne lesinavano, se ben mi ricordo, su qualsiasi cosa, da “se è saggio tagliarsi le unghie con la luna” a “mille modi per cucinare il cinghiale”) il giorno dopo il centro destra ne avrebbe chiesto la conversione perentoria, la pubblica ammenda e il carissimo camillo-ringhio-ruini ne avrebbe invocato la gogna pubblica.

oggi siamo davanti all’arcivescovo di milano che, in questi tempi di nuova controriforma, apre al dialogo, al rispetto reciproco e alla convivenza fra culture e religioni diverse.

e da chi viene attaccato?

da calderoli.

da uno che andava a prendere l’acqua del dio po. che andava a portare i maiali a pisciare sui terreni delle moschee. (a proposito… ma la direttiva europea contro il razzismo a che punto è del recepimento italiano? così, tanto per sapere…).

i commenti “mitigatori” sono stati di panzer-la russa. no, provo a ripeterlo. “la russa ha cercato di mitigare calderoli”.

fa strano vero?

ma quello che fa più strano è il silenzio di oltretevere.

un esponente del governo definisce l’arcivescovo di milano “l’ultimo baluardo del cattocomunismo” e nessuno leva “la sdegnata voce vaticana?”

ma come?

siete sempre fra i piedi quando nessuno ve lo chiede e la volta che qualcuno dei “vostri” viene messo alla berlina da un avvinazzato di varese non dite nulla?

devo mica pensare che siete d’accordo con l’avvinazzato di varese, vero?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a notevole…

  1. vale ha detto:

    come no..! c’è nazinger, te lo sei scordato??? povero mondo.. ma io confido che prima o poi avranno talmente raschiato il fondo, portato tutto allo sfacelo più completo, reso tutto arido, devastato al punto che nemmeno loro avranno più senso di esistere.. e allora piano piano qualche cosa spunterà di nuovo..mi dispiace e mi rattrista pensarla così ma non vedo tante altre possibilità.. groan.. :'(

  2. Mons. Angelone ha detto:

    Cara Lucia,
    vedi, noi siamo anzitutto pastori, e per il bene del nostro gregge dobbiamo imparare a saper chinare la testa ogni tanto. In questo momento così delicato non possiamo permetterci sterili polemiche con il governo… non prima che i soldi per le scuole private siano arrivati sulla nostra scrivania in banconote di piccolo taglio. I miei migliori auguri per il Santo Natale e per l’anno del Signore MMIX.

  3. giorgiorgio ha detto:

    e pensare che tettamanzi non è diventato Papa per un pelo!! scommetti che sarebbe cambiato tutto?? ah, che schifo l’ipocrisia…

  4. lucia ha detto:

    ma un pelo grosso… un pelo che si chiama karol woytila…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...