ecco.
mi sono commossa.
come un vitello. come una fia, come una femminuccia.
quelle bestie dei miei colleghi mi hanno fatto piangere.
mi hanno fatto un bellissimo regalo e mi hanno fatto dei biglietti di addio di quelli torcibudella.
andrea laico ha fatto un disegno con la gente che esponeva cartelli che dicevano “lucia go away” “buuu” e “vai via!”
gli altri sono stati più buoni, biglietti di auguri per il futuro, su carta autorizzata e emessa dal QA. (nella figura autorevole del dottor Schwartz, che tutti imparino una buona volta come si scrive, non è difficile, c’è la ch e poi la w, non il contrario, e poi la t. non scrivete più schwarz che poverino va in paranoia).
yannick e gael con il suggerimento di silivetta e con la partecipazione di tutti, mi hanno regalato uno stereo per la musica ed è buffo, perchè io stamattina sono arrivata al lavoro con una canzone per ognuno di loro, si vede che era destino!
abbiamo aperto lo spumante, fateme ha tagliato la torta con precisione da QA (training efficace eh?) e abbiamo bevuto e mangiato e riso e pianto (secondo me anche almeno un paio di persone un luccichino ce l’hanno avuto ma non faccio la spia).
il capo cattivo (credo ci tenga a questa definizione, non si capisce perchè mai i cattivi si beino della cosa di esserlo ma contenti loro… comunque ci sono persone cattive e persone che dicono di esserlo. c’è una bella differenza) ha pure accennato a un abbraccio imbarazzato che si vedeva che avrebbe preferito una forchettata nei denti, ma ho apprezzato il gesto.
e eccoci.
si va.
fine.
end.
domani vacanza.
lunedì germagna.
cavolo.
gulp.
aiuto.
uuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Forza bimba! pensa che anche in Teteschia troverai persone così: d’altra parte, se tutti lì ti vogliono bene, sarà anche merito tuo, no? un abbraccio!!!
sottoscrivo
mi fate arrossir! :)
…. le separazioni sono sempre dolorose… mah, calma e gesso… i tuoi nuovi amici ora passano nella categoria di “amici”…. mica che li perdi per sempre…. Per il Capo ho una teoria personale… i Nordici, specialmente i Protestanti — ma anche i Cattolici che vivono a stretto contatto con i Protestanti, hanno, nei secoli, maturato un loro modo di interpretare i loro ruoli, specialmente nel lavoro… Per cui un Capo, per essere un buon capo, fara’ il possibile per mantenere le “distanze”– e quindi apparire freddo, distaccato, e molto orientato sul lavoro, pochi fronzoli…
Il quasi tentativo di abbraccio e’ che poi, a dispetto delle apparenze, il DNA di noi umani e’ uguale per tutti… Quindim il ‘goffo’ tentativo equivale ad un abbraccio vero e proprio — ti voleva bene anche lui… ma immagino che questo lo sapevi gia’, a dispetto del tuo ‘brontolare’ sulla cultura Lussemburghina….
Come dici nel post di sopra… Se il posto automobile per le Donne fosse inventato in Italia, ci si parcheggerebbero magari le donne scippatrici– ma senza disturbare la categoria degli scippatori –che a modo loro se la passano male (non li giustifico !!!)– immagino in Italia tanti, chiunque, uomini che parcheggierebbero senza nessun problema morale…
auf viedersen !!!! :-)
e poi ti resterá il ricordo e avrai, fra tante altre scatole da trasportare, anche quella dei ricordi lussemburghesi che non pesano ma saranno capaci di farti sorridere quando per caso ascoltando una musica o bevendo uno champagne ti ricorderai di questi giorni…..
a +
per giulio: il mio capo è italianissimo. sarà quello il problema? :D
Sara’ che oggi a lavoro ho avuto una giornata stressante con la mia bossa deficiente (e italiana!), sara’ che ho dovuto contare fino a un milione per non mandarla a quel paese, saranno tutte queste cose, ma a leggere il tuo post mi sono venute le lacrime gli occhi. In bocca a lupo per la tedesconia!
grazie ammerigana! grazie davvero!
ci risiamo con la solita ipocrita lagnata,” Saluti e bagi “