ultima descrizione delle stranezze lussemburghiesi.
il cartello che vedete non è soltanto sulle toilette delle signore.
è anche nei parcheggi.
sono riservate alle donne i posti dei parcheggi sotterranei più vicini all’uscita.
(i maligni dicono che hanno anche le strisce più larghe ma quello non l’ho mai verificato e non credo sia vero e poi dei maligni chissà se ci si deve fidare…)
devo dire che è un’idea gentile. una donna da sola che deve prendere la macchina di notte arriva presto alla macchina, esce più rapidamente e evita di incontrare lussemburghesi maleducati (me lo immagino un lussemburghese maleducato, probabilmente è un lussemburghese che non si mette la mano davanti alla bocca quando sbadiglia).
con fateme ci si chiedeva oggi: ok, ma come fanno a capire se chi parcheggia lì è davvero una donna? devi mettere un bollino sulla macchina? e poi ci siamo dette: “ma che sceme, nessun lussemburghese maschio parcheggerebbe mai dove c’è un cartello indicante un posto riservato a una donna!” e poi abbiamo anche pensato che invece in italia in effetti questa cosa non potrebbe mai funzionare.
tutti i parcheggi vicino all’uscita riservati alle donne sarebbero occupati abusivamente da potenziali scippatori.
Che signori questi lussemburghesi !!!
ciao buon lavoro
Io adoro queste cose nordiche, me inteneriscono. Come la lapalissianità di certe parole tedesche.
li guanti
handschue
scarpe per le mani
:))
per zau:
me ne ero accorta!
http://luciadelchiaro.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2007/02/22/nostalgia/
esatto, in Italia non potrebbe mai funzionare. Non rispettano i parcheggi per handicappati, figurati quelli per le donne! (mi rifiuto di usare il termine diversamente abili, lo ritengo una presa per i fondelli…)
Eccomi, eccomi!! :) mah, sì anzi, in Italia avrebbe l’effetto contrario: scippatori appostati dietro al cartello! per loro, un invito a nozze! (parentesi: io di solito ai matrimoni, tolta la parte della cerimonia che è carina e se sei parente stretto o molto amico dei festeggiati anche un po’ emozionante, ma il resto è noiosissimo!! ore e ore di pranzo infinito…)
comunque da lunedì devi vedertela con teteschi ti cermania, non con lussemburghesi. Buon viaggio :-)