una cosa facile facile

mi perdonerà l’amico filosofo (ormai convitato di pietra fisso, come il mostro del bagno) ma sparo sulla crocerossa.

faccio una cosa facile facile. “sono buoni tutti a parlare male di storace”.

lo so. ma questo losco figuro è stato ministro della sanità. presidente della regione lazio. e ha i neuroni di un picchiatore fascista anni settanta qualsiasi. (se non sbaglio è stato anche quello prima di fare il ministro).

la lettera di rita levi montalcini su repubblica stamani è la lettera di una donna garbata e decisa.

la proposta di storace è  l’emblema della violenza verbale.

riassumendo fino a ora abbiamo avuto dall’opposizione:

berlusconi che “evadere non è reato”, che si fa fotografare con le gnocche sulle ginocchia, corteggia una tipa ai telegatti e si fa scrivere su repubblica dalla moglie.

calderoli e il suo maiale

borghezio a bruxelles

bossi che invita alla guerra civile

mele che “si sente solo”

storace e le stampelle

e chissà cosa dimentico.

cavolo… io sono la prima a sparare sul governo mastell-berton-prono. ma queste vette siderali davvero le vogliamo riprovare? io non ne sento minimamente la mancanza!

nessun tag

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

15 risposte a una cosa facile facile

  1. null ha detto:

    Che Dio ce ne scampi e liberi come dalla peste!

  2. ho appena pubblicato la beffa degli arbritrati quanto costa allo stato. Lo stato paga dei giudici per fare un lavoro che dovrebbero fare altri giudici aggravando i costi. e poi che fa? perde la causa 95 volte su 100!
    Per fortuna nella Finanziaria c’è l’art. 86 che li vieta.

    Lo so che non ci appizza una mazza, ma volevo dirtelo.

    ciaociao

  3. Giorgiorgio ha detto:

    no,non le voglio riprovare, mi basta e avanza la prima volta! -__-

  4. null ha detto:

    Ma certo, comunque, è sempre con amarezza che si constata che la realtà della sinistra italiana è ben poca cosa rispetto alle nostre aspettative, ma non abbiamo scelta, ci tocca appoggiare questo governo che abbiamo contribuito ad eleggere e, come dice il saggio, provare a migliorarlo per la piccola parte che ci compete, (quale?), nemmneno io saprei bene come. ma tengo i piedi ben puntati lì, e ogni volta mi stupisco e trasecolo, (indi mi incacchio), nel vedere come sono messi molto molto peggio quelli che spingono da destra per governare l’Italia.

  5. cristallo nero ha detto:

    Ciao, indovina chi ho incrociato questa mattina in via santa maria??? Il Paoli… ;)

  6. lucia ha detto:

    che bello!!!!!!!!!!!!
    me lo saluti la prossima volta? chissà che faccia che fa!!!
    :)

  7. zundapp ha detto:

    tutte le volte che parlano mi chiedo perchè li ho votati, grazie di avermi ricordato qualche motivo. Mi piacerebbe votare qualcuno perchè ci credo, non perchè se no vince il lato oscuro… desolante.
    Ah, domenica dovrei andare in provincia di Lucca, al Casone di Profecchia…va bè, non è che sia dietro l’angolo anche da Lucca, ma magari lo conosci….

  8. lucia ha detto:

    bello! in montagna!
    divertiti! e …la porti un bacione a lucca!

  9. luciano ha detto:

    ti voglio sempre più bene! Quasi quanto alla Levi Montalcini! grande!Un grande bacio a tutte e due
    Lu

  10. lucia ha detto:

    quell’honneur!

  11. Giulio in Canada ha detto:

    Ti ho letta di sopra (pare che viviamo in un condominio): io la rispota a Farttocchie la conoscevo… Pero’ hai ragione — era una scuola ed evidentemente se ne sente la mancanza.
    Tu, Lucia ed io ci siamo dibattuti varie volte –sani dibattiti… Quello che volgio dire qua, e risponderei anche a Null e’ questo:
    una necessita’ che noi, che ci crediamo veramente, abbiamo e’ quella di avere un Centro Sinistra solido come una roccia. Per questo mi irrito molto quando si creano polveroni inutitli proprio dalla Sinistra, di cui salvo con tutti gli onori Pecoraro Scanio, essenziale e con le idee chiare. Noialtri pero’, oltre a sostenere questo Governo, dovremmo essere capaci a costruire il nostro Polo, quello della Sinistra, appunto…. Indipendente e unito nelle sue diversita’. Purtroppo, a parte Pecoraro Scanio, e probabilmente Heidi Giuliani che sembra essere una persona con idee abbastanza chiare, non mi sembra di aver ancora notato qualcuno che sia capace di far capire l’inutilita’ delle discussioni e litigi sul sesso degli angeli, e l’utilita’ di ricreare unita’ di intenti e di azioni, nell’ambito di compromessi—quelli sempre necessari..
    Il fascismo insito nel messaggio di Storace era cosi’ sordido e violento che mi sorprende che non ci sia stata altra reazione — Le parole di Rita Levi Montalcini sono splendide per noialtri che le possiamo apprezzare — Storace e quel gruppetto di imbecilli attorno a lui raggrupati non ce la fanno a comprenderne i significati — di questo gruppetto poi, sospetto che siano i picchiatori, pochini, che stanno cercando di riaccendere le polveri a Roma… ora radunati intorno a Storace, che non si riconosce piu’ in Fini, ed ad Alessandra Mussolini -che gia’ si distanzio’ -poco chiaro cosa stia facendo la Alessandra..
    Io sono Romano e conferno: Storace era un picchiatore tra l’altro presente o nelle vicinanze della Balduina il giorno in cui spararono ed uccisero Walter Rossi, 20 anni, 30 Sett. 1977…
    Ciao… a risentirci

  12. mostrobestia ha detto:

    Anche io, per quanto deluso dai nostri politici di governo, come guardo a quelli che dall’opposizione affilano le zanne….brrrrrr.
    Però, se anche noi riuscissimo a mandare a casa qualcuno dei “nostri” con un bel mostrobestia personale, forse ne guadagneremmo in immagine: forse questo è un sogno irrealizzabile ma non si può smettere di sognare.

  13. Simona ha detto:

    Dovremmo seguire tutti l’esempio della scienziata premio nobel, la lettera è davvero di una superiorità che farebbe sprofondare chi l’ha attaccata, ma ovviamente lui non capirà la risposta, come dice Giulio, visto che doìubito fortemente gli sia rimasto qualche neurone in giro.

  14. zauberei ha detto:

    te dimentichi quello che per arrivà all’appuntamenti pija l’ambulanza…

  15. michela ha detto:

    si, era un picchiatore fascista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...