la fiera delle carogne

oggi era la fiera delle carogne.

la fiera delle carogne è l’ultimo giorno della fiera. si chiama fiera delle carogne perchè appunto è l’ultimo giorno e ci restano solo “le carogne”. cioè gli animali che a tutte le altre fiere non sono stati comprati e che costano meno.

ma non è mica vero. ci sono delle gran belle bestie alla fiera delle carogne. e io c’ero. con mimma, mamma e nicola. è stato bello e molto bestioloso. c’erano i cavalli, le mucche, i polli i pavoni, le galline, e…

e…

i ciuchini. i chiuchini sono la mia passione. ce ne erano parecchi, tutti insieme nel recinto e io e un po’ di bimbi ci siamo fermati a guardarli. i ciuchini sono bellissimi, hanno grandi occhi, un viso dolce e lunghe orecchie cartonacee fatte apposta per le coccole.

i ciuchini si fanno accarezzare la testa, la alzano un po’ quando lo fai e pensi: mica mi morderà? ma un ciuchino non ti morde. di solito.

mi piacerebbe tantissimo avere un ciuchino, se avessi un campo ci metterei un ciuchino potrei passarci delle ore, a chiacchierare, a strusciare quelle belle orecchie, a raccontare tutto quello che mi è successo.

e sono sicura che il ciuchino capirebbe, fanno finta di essere testedure, ma sono bestie gentili, ti guardano e ti capiscono, annuiscono con la testa, silenziosi e docili.

magari potrei prenderne due, che si facciano compagnia quando non ci sono io a rimbiscarirli di discorsi.

Questa voce è stata pubblicata in coccole. Contrassegna il permalink.

3 risposte a la fiera delle carogne

  1. Simona ha detto:

    :) davvero tenero…

    ps ti è arrivato via mail l’articolo di Repubblica su Van Gogh e l’astrofisica?

    pps ho guardato Amélie in lngua originale..però con i sottotitoli in italiano ;P e mi sono divertita a captare le parole!! e finalemente ho capito perché lei sbaglia a leggere “Le galline covano sovente in convento” (padron ma non saprei riscriverlo in francese), in italiano non ha senso che attacchi tutto! :)

    baciniiiiiiiiii

  2. lucia ha detto:

    sì!
    bellissimo grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...