bicicletta 10HD tutta cromata

La cima Coppi

Da due giorni ho una bicicletta. Nuova. Bellissima. Con le marce. (ma senza la frizione). In teoria ce l’ho da un po’ più di due giorni, ma siccome non avevo il lucchetto stava in camera con me in attesa di prendere il via al vento del lussemburgo. Ho una bici, quindi al lavoro ci vado in bici. La strada da casa mia al lavoro è abbastanza breve, tra un quarto d’ora e venti minuti a seconda dei semafori e delle gambe. Comunque è presto per fare statistiche… sono andata al lavoro in bici ieri per la prima volta… E soprattutto stamani ho già forato…per cui le statistiche aspetteranno… Moan moan… E ho forato nel pieno dell’entusiasmo per aver passato la Cima Coppi… La “Coppi” è in cima alla salita della route d’Esch. È una pettata micidiale, dura poco ma spacca i polmoni. E mentre sei lì speri due cose: che finisca presto e che nessuno dei tuoi colleghi passi da lì in quel momento mentre sembri un treno a vapore con l’enfisema. E ti riprometti che non fumerai mai più. Ti dici che è una cosa da imbecilli sentire il fiato così corto per colpa di una sigaretta serale, che non ne vale la pena, che uffa…quando cazzo finisce questa salita? Alla fine sono arrivata in cima, trionfante. Paonazza. Sudaticcia. Ho iniziato la discesa della gloria, felice di arrivare al lavoro prima di tutti, partita da casa alle 08.15 e essere in cima alla salita Coppi alle 08.23. il vento è fresco, il foluard mille righe comprato a parigi col cecca (ciao cecca!!!) sventola al collo della vincitrice del gran premio della montagna. Mi aspetta all’arrivo il bacio della miss e il mazzo di fiori. Ci sono dei lavori in corso, le macchine sfrecciano rapide sull’asfalto. Decido che sia più prudente passare sul largo marciapiede. La bici in velocità sbatte sul cordolo. La ruota di dietro riceve il colpo mortale. Freno… guardo la ruota a terra… scendo… trasporto la bici a mano fino al lavoro. Tutti che mi chiedono come ho fatto a forare il secondo giorno di scuola. Fanculo… La prossima bici me la compro con le ruote piene…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a bicicletta 10HD tutta cromata

  1. ancora ramon ha detto:

    vendo ancora bici rubbate all’estero.chiamatemi. bici nuove e vecchie.

  2. Giulio dal Canada ha detto:

    Ma non era 10-HP ?? non che fa nessuna differenza… ma mi sta facendo ridere, la storia intendo… Informaci per le tue prestazioni a cronometro individuale…

    Io, da bravo pigro Romano, mi incollavo dietro agli Apetti, i furgoncini a tre ruote… ragazzi, la bici andava da sola !!! ma mi sa che in Lussemburgo non apprezzano…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...